Come sanificare l'aria e le superfici in modo davvero sicuro: dalla ricerca aerospaziale della NASA la rivoluzionaria tecnologia per la sanificazione di aria e superfici.

Tempo addietro alla NASA si è presentato un problema nella pianificazione delle missioni nello spazio:   Mantenere pulita, respirabile e priva di patogeni l’aria respirata dagli astronauti.


Un buon metodo di sanificazione è quello a saturazione di ozono (O3) ma è stato assolutamente escluso a causa della tossicità dell’ozono (irrita il sistema respiratorio, e riduce la funzione polmonare, inoltre può provocare l´infiammazione del sottile strato di cellule che riveste le vie respiratorie), bisognava trovare qualcosa che avesse una efficienza più vicina possibile al 100% e non avesse controindicazioni per l’uomo.


La massima efficacia inizia con un filtro senza eguali.    


HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) è un filtro anti-particolato capace di trattenere particelle volatili sino a 0,3 micron. Con il sistema ActivePure® il primo stadio di efficacia lo si ottiene facendo "respirare" l’apparato per il tramite di un filtro con caratteristiche superiori ad HEPA (capace di trattenere particelle fino a 0,1 micron! ).


 


Cos’è l’ossidazione fotocatalica (PCO-Photocatalityc Oxidation)


All’interno dell’impianto si trova una cella di reazione che contiene una matrice a nido d’ape nano-ricoperta da uno strato di diossido di titanio. L’aria “contaminata” viene aspirata dal sistema ed immessa nella camera dove alloggia la matrice, la quale viene irradiata con radiazione luminosa UV ad una precisa frequenza nanometrica. A questo punto la superficie così trattata ha la capacità di trasformare le molecole di ossigeno e di acqua generando emissione di ioni idrossili (OH-), radicali idroperossido (HO2) e piccole quantità di perossidi di idrogeno (H2O2); tutte queste molecole sono dei “superossidi” i quali sono molto reattivi con le sostanze organiche ed i microrganismi.


La tecnologia di bioconversione ActivePure® elimina i batteri, microorganismi, disattiva i Virus, senza produrre ozono od altri sottoprodotti nocivi.  ActivePure® abbatte fino al 99.99% i patogeni al loro passaggio rilasciando nell’ambiente aria sanificata. [vedi al seguente link i risultati dei test di laboratorio di conformità certificato FDA (Food and Drug Administration)].


Wikipedia: Il superossido è l’anione O2- Con un elettrone spaiato, lo ione superossido è un radicale libero e paramagnetico. Il superossido è biologicamente relativamente tossico e quello prodotto spontaneamente dal corpo umano è usato dal sistema immunitario per uccidere i microorganismi patogeni.


Come funziona la tecnologia ActivePure ®


la scienza che c’è dietro questa tecnologia è incredibile!



Ossigeno ed acqua (sotto forma di particelle di umidità sospese nell'aria) entrano nella matrice a nido d'ape di ActivePure® e le microscopiche molecole vengono scomposte e "trasformate" in utili e potenti superossidi, i quali vengono rilasciati nell'aria grazie al potente ventilatore a cinque velocità diffondendo così nell'ambiente gli idrossili, i superossidi e piccolissime quantità di perossido di idrogeno (0,2 ppm).


Una soluzione intelligente per tutti:  ActivePure ® è sicuro e potente!


        è una soluzione ideale per tutti i luoghi e le persone