WEBFLEET SOLUTIONS


Visualizza la posizione dei tuoi camion e rimorchi e il relativo utilizzo in tempo reale. Ricevi avvisi immediati sullo stato di salute dei tuoi veicoli, incluse le attività di manutenzione in programma, i livelli di AdBlue ed i problemi al sistema di diagnostica. La soluzione di gestione dei veicoli WEBFLEET consente di visualizzare in tempo reale la posizione e l'utilizzo dei tuoi camion e rimorchi. Riceverai avvisi immediati sullo stato di salute dei tuoi veicoli, incluse le attività di manutenzione in programma, i livelli di AdBlue bassi e i problemi al sistema di diagnostica. Tutte le informazioni che occorrono per ottimizzare i tempi di inattività di una flotta sono a portata di mano.


Rilevamento dei veicoli in tempo reale:  La mappa dettagliata di WEBFLEET mostra esattamente dove si trovano i tuoi camion e rimorchi. Sfrutta i vantaggi offerti da un'intuitiva gestione dei veicoli visualizzando lo stato dell'intera flotta da un'unica posizione. 


Informazioni preziose sul rilevamento e il tracciamento:  WEBFLEET conserva le informazioni di rilevamento dei precedenti viaggi per un massimo di 90 giorni. Puoi visualizzarle per scoprire tendenze, identificare anomalie e migliorare la tua gestione.


Avvisi geofence:  Ricevi avvisi immediatamente quando un veicolo o un rimorchio entra o esce da un'area precedentemente definita o georeferenziata.


Programmazione efficace degli interventi di manutenzione:  I requisiti di manutenzione di ciascun veicolo vengono visualizzati chiaramente per consentirti di conoscere la condizione della tua flotta. Pianifica con efficacia le attività di manutenzione della flotta, riducendo i tempi di inattività e il costo delle interruzioni impreviste.


Rilevamento rimorchi:  Il rilevamento degli asset di WEBFLEET mostra le posizioni e l'utilizzo dei tuoi rimorchi. Verrai avvisato quando lo stato di un rimorchio cambia e potrai accedere ai rapporti sulla posizione, il viaggio e la manuten¬zione.


Funzioni basate sull'interfaccia FMS:  Connetti WEBFLEET all'interfaccia FMS o al CAN bus1 dei tuoi camion per ottenere dati avanzati sui veicoli come utilizzo del carburante, livello AdBlue, ore di esercizio, stato PTO (Presa di potenza), attivazione del cruise control e molto altro. Questi dati di gestione dei veicoli ti aiutano a migliorare le prestazioni dei tuoi conducenti e riducono il costo totale di proprietà.




WEBFLEET elimina le attività manuali che richiedono molto tempo dalle mansioni dei conducenti. Ciò ti consentirà di aumentare considerevolmente la produttività, mentre i dati sullo stile di guida e il tempo di guida incoraggeranno i conducenti a migliorare le loro prestazioni alla guida. La soluzione di gestione dei conducenti di WEBFLEET elimina le attività manuali causa di distrazioni e perdite di tempo dalle mansioni dei conducenti, aumentando notevolmente la produt¬tività. Consente inoltre di incoraggiare uno stile di guida più sicuro ed efficiente. Offri ai tuoi conducenti il supporto di cui hanno bisogno per migliorare le loro prestazioni fino a livelli mai visti.


Conosci sempre l'identità del conducente:  Identifica i tuoi conducenti per garantire che soltanto il personale autorizzato utilizzi i tuoi camion. Individua facilmente il movimento dei camion al di fuori delle ore lavorative e tieni traccia dello stile di guida e delle prestazioni individuali nei casi di veicoli condivisi.


Semplificazione del lavoro dei conducenti:  Il Driver Terminal PRO 8375 TRUCK offre la navigazione specifica per i camion, punti di interesse dedicati ai camion e TomTom Traffic per percorsi e orari di arrivo previsti ottimali. Supporta inoltre la registrazione degli orari di lavoro, la gestione digitalizzata degli ordini e Active Driver Feedback e suggerimenti.


Ottimizza le prestazioni:  I tuoi conducenti ricevono Active Driver Feedback e suggerimenti tramite il Driver Terminal, che li aiuta a ridurre le abitudini che causano spreco di carburante e aumento delle emissioni. Inoltre, garantendo al tuo team una guida sicura in autostrada permette alla tua azienda di mantenere una buona reputazione.


Gestisci i tempi di guida e di riposo:  WEBFLEET fornisce informazioni aggiornate sui tempi di guida rimanenti e sui periodi di riposo dei conducenti. In questo modo, potrai pianificare con efficacia in base a informazioni precise. È inoltre in grado di ottimizzare la gestione dei conducenti e il processo di consegna degli ordini, il tutto rispettando la legge con notifiche in tempo reale sulle infrazioni.


Analisi delle attività quotidiane:  La nostra soluzione Tachograph Manager visualizza chiaramente tutti i tuoi conducenti ed evidenzia le eventuali infrazioni. Puoi scorrere rapidamente le informazioni per scoprire la causa di ciascuna infrazione e decidere quali procedure adottare in merito.


Aumenta la sicurezza dei conducenti alla guida:  I nostri Driver Terminal serie PRO forniscono la navigazione specifica per camion per aiutare i conducenti a percorrere le strade più adatte al loro veicolo. Al contempo, una semplice panoramica fornita da WEBFLEET sulla manutenzione dei veicoli consente di mantenere i tuoi camion in buone condizioni più facilmente, aumentando ulteriormente la sicurezza.



Una suite completa di strumenti per la conformità ai regolamenti relativi al tachigrafo e alle ore di guida dei conducenti consentono di dimostrare facilmente la conformità sia dei conducenti sia del tuo team in ufficio. WEBFLEET offre una suite completa di strumenti per la conformità ai regolamenti relativi al tachigrafo e alle ore di guida dei conducenti per dimostrare facilmente la conformità sia dei conducenti alla guida sia del tuo team in ufficio.


Dimostra di rispettare la legge:  WEBFLEET Tachograph Manager scarica tutti i dati del tachigrafo necessari. Mostra inoltre lo stato del download per ogni veicolo e conducente, nonché registra l'attività quotidiana dei conducenti su una semplice dashboard. Le ispezioni sono più semplici grazie ai record conservati in un unico archivio.


Mantieni il tuo provider di analisi del tachigrafo esistente:  WEBFLEET TachoShare è un modulo di download remoto e archiviazione che scarica i dati del tachigrafo dai veicoli sulla strada e al contempo consente di connettersi al provider di analisi del tachigrafo di terze parti esistente1. Ottieni il controllo sul modo in cui utilizzi e condividi i dati, da un archivio sicuro e accessibile.


Gestisci i tempi di guida e di riposo:  Ottieni i tempi di guida rimanenti giornalieri e settimanali per consegne e pianificazioni ad hoc e per conoscere le infrazioni in tempo reale. Ciò consente di ottimizzare la pianificazione delle consegne, massimizzare i tempi di guida, rispettare il regolamento sulle ore di guida e ridurre il rischio di sanzioni.


Mantieni il tuo livello di AdBlue:  Il livello di AdBlue2 dei tuoi camion viene visualizzato in WEBFLEET. Quando il livello di AdBlue è basso, viene creata automaticamente un'attività di manutenzione. Ciò consentirà di evitare cospicue sanzioni e ridurre il rischio di perdere la tua licenza di operatore se venissi scoperto a viaggiare senza AdBlue.



Con dati utili in tempo reale sul consumo di carburante e lo stile di guida, inclusa l'inattività del motore e l'attivazione del cruise control, potrai adottare le procedure che ti consentiranno di ridurre il costo totale di proprietà e le emissioni di anidride carbonica. WEBFLEET offre dati utili in tempo reale sul consumo di carburante e sullo stile di guida, come l'inattività del motore e l'attivazione del Cruise control. Queste preziose informazioni ti consentono di adottare procedure volte a ridurre considerevolmente il costo totale di proprietà, i costi del carburante del parco veicoli e le emissioni di anidride carbonica.


Monitoraggio del carburante in tempo reale:  Connettendoti all'interfaccia FMS o al CAN Bus1 dei tuoi camion, riceverai informazioni chiare sulla modalità di utilizzo del carburante per ogni viaggio. Le notifiche sul livello di carburante basso ti informano in caso di perdite anomale o del furto di carburante.


Utilizzo del carburante nel tempo:  Informazioni in tempo reale e cronologiche sul consumo di carburante e le emissioni del tuo parco veicoli consentono di individuare le tendenze e le anomalie. Confronta le prestazioni nel tempo sulla dashboard del consumo di carburante, individua gli eventi eccezionali e utilizza queste informazioni per ottimizzare i costi di esercizio.


Navigazione per i camion professionale:  I nostri Driver terminal serie PRO forniscono la navigazione specifica per camion e informazioni sul traffico precise e in tempo reale. Con i conducenti che percorrono le strade più adatte, eviterai i casi di inattività del motore dovuti agli ingorghi e di percorrere miglia non necessarie.


Coaching con stile di guida attivo:  I tuoi conducenti ricevono Active Driver Feedback e suggerimenti tramite i nostri Driver Terminal PRO, che li aiutano a ridurre le abitudini che causano spreco di carburante e aumento delle emissioni di CO2.


Attiva il cruise control più spesso:  In WEBFLEET, il tracciato sulla mappa diventa verde quando viene attivato il cruise control. Puoi visualizzare l'utilizzo del cruise control anche nel rapporto di viaggio. Consente di identificare i conducenti che necessitano di ulteriore formazione sull'utilizzo del cruise control.



Connetti un navigatore PRO e un dispositivo di gestione del parco veicoli per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno relative a ordini e conducenti. Comunica perfettamente con il tuo team di conducenti per gestire meglio il flusso di lavoro e garantire consegne puntuali. 


Semplificazione del lavoro dei conducenti:  Il Driver Terminal PRO 8375 TRUCK offre la navigazione specifica per i camion, punti di interesse dedicati ai camion e TomTom Traffic per percorsi e orari di arrivo previsti ottimali. Supporta inoltre la registra¬zione degli orari di lavoro, la gestione digitalizzata degli ordini e i suggerimenti sullo stile di guida.


I migliori orari di arrivo previsti:  WEBFLEET ti consente di impostare orari di arrivo previsti più precisi basati sulle nostre pluripremiate informazioni sul traffico. Qual è il risultato di fornire orari di arrivo previsti precisi? I tuoi camion arrivano puntuali, puoi pianificare consegne più affidabili e completare più attività.


Navigazione per i camion professionale:  La navigazione per i camion predilige le strade principali rispetto a quelle secondarie ed evita le curve a gomito. Utilizza la velocità ipotetica specifica dei camion e tiene conto di limitazioni come altezza, peso, lunghezza e carico di materiali pericolosi. Tutto ciò ti aiuta a rispettare con coerenza i tuoi orari di arrivo previsti.


Comunicazione senza soluzione di continuità:  Semplifica il flusso degli ordini e risparmia tempo inviando direttamente istruzioni su lavori e ordini dall'ufficio al Driver Terminal PRO del conducente. Il terminale legge il messaggio ad alta voce per evitare di distrarre il conducente. Rimarrai connesso ai tuoi conducenti in modo da poter reagire immediatamente agli eventi imprevisti.


Ottimizza il tempo alla guida:  La funzione Distanza di guida rimanente mostra le posizioni raggiungibili in un periodo di tempo stabilito in base alle condizioni della strada e al tempo di guida rimanente dei tuoi conducenti. Ciò consente di evitare la creazione di attività non realistiche e ti aiuta a rientrare nel tuo budget di tempo.


Pianificazione degli ordini semplificata:  WEBFLEET ottimizza la sequenza delle visite in un solo clic in base alla pianificazione del percorso, il profilo del veicolo, le fasce orarie dei clienti e il traffico. Ciò consente di ridurre il tempo trascorso alla guida, pianificare al meglio e migliorare i servizi in sede.


Operazioni aziendali in un colpo d'occhio:  WEBFLEET fornisce costantemente dati che ti aiutano a migliorare i tuoi processi aziendali. Con informazioni precise sul tempo trascorso in una posizione, lo stato dell'ordine, le informazioni sul viaggio, gli orari di lavoro e le prestazioni del conducente, oltre a molti altri dati e cifre, potrai chiaramente valutare quali sono le aree della tua attività da migliorare.


Driver Terminal personalizzabile:  Con il PRO 8375, puoi personalizzare ulteriormente la gestione del tuo flusso di lavoro. Questo dispositivo gestisce attività come i controlli sui veicoli, l'acquisizione dei dati di consegna tramite la scansione del codice a barre e il supporto di una videocamera posteriore combinate con applicazioni di terze parti.


Integra altre applicazioni:  Potrai integrare facilmente altre applicazioni aziendali con WEBFLEET per ottenere esattamente la soluzione che ti occorre. Ad esempio, la sincronizzazione con i CRM e con i sistemi di fatturazione ti consente di ottenere una panoramica più completa dei dati essenziali e ridurre il carico ammini-strativo.



Potrai integrare facilmente altre appli­ca­zioni aziendali con WEBFLEET per ottenere esattamente la soluzione che ti occorre oggi e per orientare al futuro il tuo sistema man mano che l'azienda cresce.