
Lo scorso 12 marzo si è tenuta la 24^ edizione del Fleet Manager Academy al palazzo del ghiaccio di Milano, edizione caratterizzata dal record di presenze! Ben oltre 900 partecipanti dei quali 673 erano Fleet Manager, Mobility Manager e Travel Manager.
La formula dei seminari dedicati ed il Workshop Lab si è dimostrata ancora una volta vincente grazie alla magistrale organizzazione che ha registrato un tutto esaurito per l’intera giornata toccando temi come la sicurezza stradale, le flotte connesse, l’elettrificazione della mobilità Aziendale e l’intelligenza artificiale al servizio delle flotte. La giornata formativa è proseguita poi con spunti per la mobilità del futuro ed approfondimenti sulla nuova fiscalità delle auto elettriche e le novità normative e fiscali nella gestione delle flotte Aziendali.
Per parte nostra abbiamo registrato un grande interesse per il nostro sistema di Fleet Management ed abbiamo risposto a moltissime domande, curiosità e richieste, ma se dovessimo stilare una classifica delle richieste registriamo due primi posti ex aequo: la sicurezza dei drivers e la tutela del patrimonio Aziendale (inteso come valore economico della flotta). Registriamo anche un grande interesse dei gestori di flotte sul tema della sostenibilità Aziendale e come Webfleet li può aiutare ad approcciare le incombenze del CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive); non da ultimo confermiamo che sempre più i gestori di flotte vogliono partners qualificati e certificati per essere compliance rispetto alle normative che impattano il settore.
In diverse occasioni d’incontro abbiamo avuto l’opportunità di esporre come la scalabilità della piattaforma e la graduale implementazione delle funzioni man mano che si rendano necessarie sono uno dei tanti punti di forza di Webfleet che, non a caso, resta leader europeo con 25 anni di esperienza e know how.
Area2 Distribuzione e Webfleet ringraziano Econometrica Uvet Events che anche in quest’occasione ha dimostrato un’organizzazione ineccepibile; Fleet Manager Academy si è svolta con il patrocinio di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) e A.I.A.G.A (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori Auto), ma che ha visto anche la partecipazione di Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ed ha visto un sempre maggiore numero di partners partecipanti.
Se avete qualche esigenza, o semplice curiosità e/o volete una breve demo in modalità desktop remoto, non esitate a contattarci! Siamo a vostra disposizione.