
Il 9 ottobre Webfleet – la piattaforma di telematica per flotte sviluppata da Bridgestone e riconosciuta a livello internazionale – è stata protagonista da “Le Fonti Awards 2025” conquistando il titolo “Eccellenza dell’anno – Innovazione e Leadership – Telematica Veicoli Aziendali”.
Nella cornice storica di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, il team italiano di Webfleet ha ricevuto il premio assegnato da una giuria composta da professionisti del mondo accademico, finanziario, imprenditoriale e legale. La motivazione sottolinea come Webfleet sia diventata un punto di riferimento nel campo della telematica avanzata, distinguendosi per affidabilità, certificazioni di qualità, rapidità negli aggiornamenti mantenendo sempre un’interfaccia intuitiva. Un riconoscimento che valorizza anche la lunga esperienza nella gestione di oltre 50.000 flotte a livello globale, con funzionalità di tracciamento in tempo reale, gestione ordini, analisi dello stile di guida e report completi su consumi, emissioni e utilizzo dei veicoli.
Il premio celebra l’impegno costante di Webfleet nel rendere il settore dei trasporti più sicuro, efficiente e orientato alla sostenibilità attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
“Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo, che conferma la bontà del percorso intrapreso”, ha dichiarato Maurizio Di Blasio, Senior Sales Engineer di Webfleet. “Il nostro obiettivo è aumentare sicurezza, sostenibilità e redditività per le aziende tramite una lettura accurata dei dati. È proprio in quest’area che la nostra piattaforma continua a dimostrare le sue straordinarie potenzialità”.
Vuoi rendere la gestione della tua flotta più sicura, sostenibile ed efficiente?
Area 2 Distribuzione, Premium Partner Webfleet, ti supporta nell’implementazione delle soluzioni telematiche più avanzate. Contattaci per una consulenza dedicata.




