CONTESTO
Azienda con mezzi adibiti al trasporto di persone
NECESSITÀ
Tracciare e monitorare le persone trasportate migliorando il servizio, l’affidabilità, la sicurezza e certificare i dati per essere più competitivi (compliance) anche nelle gare di appalto di enti pubblici
SOLUZIONE
È stato predisposto un badge per ogni persona che utilizza il mezzo di trasporto e un lettore RFID a bordo in modo da poter identificare il passeggero, l’inizio e la fine del viaggio, e registrare il percorso.
Grazie al sistema di open API messo a disposizione da Webfleet l’accesso al mezzo delle persone è stato integrato nella piattaforma Webfleet permettendo di scaricare i report e certificare il servizio erogato.
In questo modo l’azienda ha potuto fatturare il servizio sulla base dei reali viaggi effettuati e dall’effettivo numero di persone trasportate, inoltre ha potuto anticipare la richiesta di alcuni enti pubblici fornendo un servizio efficiente e certificato.
PLUS
È possibile, inoltre, abilitare un accesso temporaneo ad uno o più utenti terzi per poter “vedere live” dove si trovava il mezzo sulla mappa con a bordo la persona (in questo caso il parente stretto) così da potersi organizzare per l’attesa, senza perdite di tempo del mezzo alla fermata concordata.